Rivestimento esterno in Bambù
Da molti definito “oro verde”, il bambù è una materia prima a impatto ambientale praticamente nullo e l’elevata produzione di biomassa resa possibile dalla sua rapidità di crescita è in grado di riequilibrare la presenza di carbonio nell’ambiente, aiutando a contrastare in questo modo i fenomeni del riscaldamento globale.
Molteplici vantaggi che caratterizzano Panorama Bambù:
- Ottima alternativa ai pavimenti in legno massello
- Estremamente resistente e robusto
- Soluzione eco-sostenibile
- Dona un look elegante ed esotico agli ambienti
- Apporta straordinari vantaggi dal punto di vista tecnico, grazie alla eccezionale stabilità assiale che questa tecnologia è in grado di offrire.
Soluzione ecosostenibile
Panorama bambù è considerato una perfetta alternativa al legno naturale grazie alla capacità di rigenerarsi molto velocemente.
Una pianta di bambù raggiunge la piena maturità in giovane età tra i cinque e i sette anni, così da limitare sensibilmente la deforestazione.
Un materiale estremamente versatile
Panorama rappresenta un’ottima soluzione per la realizzazione di un rivestimento esterno in bambù come terrazzi, dehors e camminamenti.
Ottimo anche per applicazioni in aree con presenza di acqua, come bordi piscina e decking per spiagge, in quanto materiale estremamente resistente all’umidità e a condizioni climatiche avverse.