Conosciuto anche come Wintergarten o Serra solare
Dal punto di vista storico , nasce originariamente verso la fine del settecento come estensione di ville di lusso di ricchi signori ,dove era molto in voga avere un prolungamento della residenza immersa nel verde.
Adibito ad accogliere gli agrumi e altre piante da frutto esotiche durante il periodo invernale nelle regioni in cui il clima non consentirebbe la sopravvivenza degli esemplari all’esterno.
Proponiamo delle immagini dove il giardino d’inverno regalava luminosità e leggerezza costruttiva all’ambiente.
Anche oggi il giardino d’inverno , è una struttura in alluminio , che consente di ampliare gli spazi esterni, sia di una casa che di uno spazio pubblico.
La trasparenza del vetro garantisce una piena e piacevole illuminazione e farà apparire la vostra veranda ancor più grande.
Con questa copertura , verranno eliminate zone d’ombra e il calore trasmesso attraverso il vetro vi garantirà un comfort maggiore nei mesi più freddi donando un tocco di raffinata eleganza all’ambiente
Di seguito proponiamo una struttura che diventa un sogno quando il meteo ci è meno amico e quando il buio arriva troppo presto.
Ma c’è un modo per vivere l’eterna primavera, grazie alla gamma Sunlight la nuova sfida di KE e noi ,come Ke Store, la consigliamo per creare una vera e propria stanza, dove il cielo fa da soffitto e la natura diventa la compagna ideale per vivere un ambiente capace di dialogare tutto l’anno con il paesaggio circostante.
Tutto questo grazie al tetto in vetro stratificato trasparente o bianco opaco, sostenuto da traversi in alluminio che valorizzano al massimo la superficie regalando luminosità e leggerezza costruttiva, che è poi la novità principale di questo nuovo progetto.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo giardino d’inverno ha la struttura integrabile con molteplici tipologie di chiusure, tra cui le vetrate scorrevoli Line Glass e il sistema a caduta verticali Vertika Sunlight.
Anche la varietà di scelta dei tessuti (trasparenti, filtranti e oscuranti) permette di creare un ambiente su misura e ottenere così il livello di schermatura desiderato.
Una volta chiuse, le tende a caduta Vertika scompaiono completamente all’interno della struttura lasciando la stanza libera da ingombri visivi e valorizzando al meglio il design della forma.
Sunlight può essere inoltre equipaggiato con un sistema di schermatura solare sopra e sotto tetto a telo avvolgibile con funzione ombreggiante.
Un progetto che non teme il cambio di stagione, visto che la struttura ermetica di sunlight è progettata per garantire prestazioni d’eccezione in caso di situazioni metereologiche avverse grazie a un sistema di deflusso frontale dell’acqua integrato.
E se poi il paesaggio diventa tutto bianco, la tenuta è garantita da certificazione del carico neve.
disponibile sia in versione autoportante che addossata, può essere illuminata internamente grazie ad un sistema di strip led inseriti nei traversi a soffitto, che la rendono fruibile in ogni momento della giornata.
Per vivere sempre la natura come se fosse casa nostra.